Cronaca

Coronavirus, De Luca al Corriere della Sera: “Crollo quasi psicologico di tanti amministratori del Nord”

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca,  attraverso un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato della gestione dell’emergenza Coronavirus.

Coronavirus, De Luca al Corriere della Sera

Il governatore De Luca, durante un’intervista, ha affermato di aver avuto la sensazione di un crollo quasi psicologico di tanti amministratori del Nord. “Capisco che sia un periodo pesante per tutti noi – sottolinea De Luca –  e capisco anche la fatica di reggere l’onda che cresce di richieste di flessibilità; ma è in questi momenti, come dico io, che bisogna essere uomini, e fare non quello che è più semplice o comodo, ma quello che è più ragionevole e più in grado di tutelare in maniera permanente il nostro futuro”.

De Luca, poi, si sofferma sul ruolo delle Regioni: “Vorrei domandare semplicemente a tutti: chi avrebbe governato questa pandemia senza le Regioni? Nonostante l’impegno di Speranza e del governo, senza il ruolo delle Regioni l’Italia sarebbe sprofondata nella tragedia. Al governo nazionale c’è da chiedere più rapidità nelle valutazioni programmatiche e nel superamento di una palude burocratica che ancora oggi blocca finanziamenti vitali per i nostri territori.”, conclude il governatore della Regione Campania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio