Cronaca

Coronavirus, i nuovi sintomi: geloni, orticaria e tremore

Ci sarebbero almeno sei nuovi sintomi da prendere in considerazione per il coronavirus. È quanto sostengono i centri di ricercadi Atlanta, gli americani Centers for Disease Control and Prevention , che monitorano  la salute mondiale. Il coronavirus dunque potrebbe manifestarsi non solo con problemi respiratori e febbre.

I nuovi sintomi del coronavirus

nuovi sintomi scoperti sarebbero: brividi, tremore persistente insieme ai brividi, dolori muscolari, mal di testa, mal di gola e perdita del gusto e dell’olfatto. Gli esperti raccomandando di tener conto di questi segnali per tracciare eventuali infezioni da Covid-19 anche se l’Oms non è in linea con queste regole ribadendo che i sintomi principali sono febbre, tosse secca e mancanza di respiro.

Il suggerimento dei dermatologi

Il British Journal of Dermatology fa sapere che anche la pelle può essere colpita dal coronavirus. Vanno tenute in considerazione cinque manifestazioni cutanee: la prima interessa mani e piedi sotto forma di “geloni”, poi la comparsa di piccole vescicole sulla pelle, di lesioni pruriginose, di eruzioni maculo-papulari e di necrosi, ovvero morte di cellule della pelle provocate dal fatto che il danno ai vasi sanguigni ha compromesso l’arrivo del sangue in queste zone.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio