Ancora violenze nel carcere di Benevento dove ieri mattina due agenti sarebbero stati aggrediti da un detenuto italiano di ‘media sicurezza’. La denuncia arriva dal sindacato Asppe: “”Inaudita violenza contro poliziotti penitenziari”.
Carcere Benevento, agenti aggrediti con un estintore da detenuto
Secondo la denuncia del sindacato l’ennesimo atto di violenza si sarebbe consumato nella mattinata di ieri, giovedì 10 novembre. Nella circostanza un detenuto italiano di ‘media sicurezza’ avrebbe lanciato un estintore contro un agente penitenziario e un sottufficiale di sorveglianza generale. Per fortuna non sarebbero stati colpiti. Non contento avrebbe anche scaraventato un posacenere che ha colpito un secondo agente.
La denuncia
Il vicesegretario regionale Asppe Campania, Tommaso De Lia, ha dicharato: “La violenza con cui si scagliano i detenuti rivoltosi contro i poliziotti penitenziari è inaudita, non sempre i risvolti di eventi critici come quello di oggi, hanno un lieto fine”
Per il segretario regionale Luigi Castaldo, quella di ieri “è l’ennesima aggressione ai danni del personale di Polizia Penitenziaria, purtroppo dobbiamo evidenziare che sono all’ordine del giorno e che ciò mette a repentaglio l’incolumità dei poliziotti penitenziari in prima linea, che ad avviso della confederazione necessiterebbero di maggiori risorse sia strumentali che economiche per il rischio che incorrono”.