Cronaca

Alex Zanardi in terapia intensiva: “Condizioni gravissime”

Restano gravissime le condizioni di Alex Zanardi. È quanto si apprende dall’ultimo bollettino diramato dall’ospedale di Siena dove il campione è stato operato nella giornata di ieri, venerdì 19 giugno. Poco prima delle 17 ungo la statale 146, si è scontrato con un camion che procedeva in direzione opposta.

Gravissime le condizioni di Alex Zanardi

Zanardi stava partecipando a una delle tappe toscane della staffetta con atleti paralimpici ‘Obiettivo Tricolore’, un viaggio da nord a sud dell’Italia partito il 12 giugno e che avrebbe dovuto concludersi il 28 giugno. Lo scenario le bellissime colline della Val d’Orcia. Da Pienza si stava spostando in gruppo a San Quirico d’Orcia per raggiungere Castelnuovo dell’Abate, a Montalcino.

Il bollettino

Nel bollettino viene spiegato che: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio