Sono ore di dolore quelle che si stanno vivendo in paese, nel pomeriggio odierno la salma di Giuseppe Saudella, il poliziotto morto mentre era in vacanza a Tenerife, rientrerà a San Salvatore Telesino dove sarà allestita la camera ardente: i funerali si terranno domani pomeriggio. Lutto cittadino in occasione delle esequie. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Poliziotto morto a Tenerife, domani i funerali
L’intera comunità attende con trepidazione il rientro, nel pomeriggio di oggi martedì 23 maggio, della salma del giovane poliziotto morto mentre era in vacanza con un collega carabiniere a Tenerife. La salma giungerà in mattinata a Roma per poi arrivare a San Salvatore Telesino dove, in Comune, sarà allestita la camera ardente. Chi vorrà potrà portare l’ultimo saluto a Giuseppe Saudella.
LEGGI ANCHE: Giuseppe Saudella, poliziotto morto mentre era in vacanza a Tenerife
La camera ardere riaprirà poi domani alle 8 mentre i funerali si svolgeranno nel pomeriggio di domani alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta, a celebrarli sarà don Mimmo Battaglia arcivescovo metropolita di Napoli. Lutto cittadino in occasione delle esequie, lo ha disposto l’amministrazione comunale.
Dopo il rito funebre la sua salma sarà poi tumulata presso il cimitero di Telese Terme. Ancora addolorato il primo cittadino: “La cittadinanza è assolutamente attonita. È una tragedia che ci lascia profondamente scossi. Perdiamo un ragazzo eccezionale”. Insomma, un vero e proprio dramma che ha gettato tutto il Sannio nello sconforto e nel lutto.