Furto in una tabaccheria a Campoli del Monte Taburno avvenuto la scorsa notte: i malviventi sono stati intercettati a bordo di un furgone e, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga a piedi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Furto in una tabaccheria a Campoli, intercettati: malviventi fuggono a piedi
I malviventi sono stati intercettati dai Carabinieri che, dopo una serie di furti in tabaccheria, avevano circondato la zona. Gli autori del raid sono stati costretti a fuggire a bordo di un’auto mentre il resto del commando, a bordo di un furgone rubato con la refurtiva a bordo, hanno dovuto abbandonare il messo e proseguire la fuga a piedi.
La dinamica
Il raid era stato commesso in un bar e il bottino era prevalentemente di sigarette. Ad intercettare i malviventi del colpo è stata la pattuglia di carabinieri della Stazione di Cautano. Alla vista dei militari, i ladri a bordo dell’auto si sono dileguati a piedi nelle campagne circostanti, mentre il resto della banda sono riusciti a fuggire.
I carabinieri che hanno intercettato subito dopo il mezzo hanno proceduto ad un inseguimento. I ladri si sono visti costretti ad abbandonare il veicolo e anche loro si sono dati alla fuga a piedi. I militari sono così riusciti a recuperare il furgone nonché due slot machine, una macchinetta cambia soldi e centinaia di confezioni di tabacchi del valore di circa 2mila euro. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre sono in corso le indagini per identificare i responsabili.