Benevento, Cronaca Benevento

Benevento, trattore in vendita online ma è una truffa: nei guai due calabresi

benevento trattore vendita online truffa denunciati
Foto dei carabinieri
Foto dei carabinieri

Trattore in vendita online ma è una truffa: sono stati denunciati due calabresi dai carabinieri della stazione di Baselice (Benevento). A cadere nella trappola una imprenditrice agricola sannita.

Benevento, trattore in vendita online ma è una truffa: denunciati

I militari hanno denunciato un 66enne ed un 40enne della Calabria, già noti alle forze dell’ordine. Dovranno rispodere di truffa. I due predetti, infatti, lo scorso giugno, avrebbero indotto una imprenditrice agricola di Baselice a comprare, tramite un annuncio di vendita con prezzo vantaggioso, un trattore. Le trattative erano state condotte per telefono e tramite una nota chat affabile e professionale. L’ignara vittima ha poi versato circa 3mila euro su un conto corrente bancario. Una volta ottenuto il pagamento però il mezzo non è stato recapitato e il finto venditore si è reso irreperibile.

Capito il raggiro, la donna ha denunciato il caso ai carabinieri che hanno avviato le indagini riuscendo ad accertare che l’utenza telefonica era di un 66enne e che il conto su cui erano finiti i soldi era del 40enne.

Benevento