Site icon Occhio Notizie

A Star is Born: le curiosità del film con Lady Gaga e Bradley Cooper

Tutte le curiosità su A star is born, il film con Lady Gaga e Bradley Cooper. La pellicola andrà in onda in prima serata, su Canale 5. Rappresenta il debutto alla regia di Bradley Cooper nelle vesti di co-sceneggiatore, produttore e persino protagonista maschile.

A star is born: alcune curiosità sul film

La produzione di A star is born è nata nel lontano 2011, quando la Warner Bros annunciò Clint Eastwood come regista e Beyoncé come protagonista. Gli impegni della cantante, a quei tempi in dolce attesa, spostarono la pre-produzione di un anno. Nel frattempo gli addetti al cast provarono a fare un accordo con Tom Cruise, che però rinunciò al ruolo. Lady Gaga invece, fu fortemente voluta da Bradley Cooper nei panni dell’attrice protagonista.

A Star is born

Anche una curiosità per quanto riguarda il cane che Ally regala a Jack. Non tutti sanno che in realtà si tratta del vero cane di Bradley Cooper. Si chiama Charlie e il suo nome ha valore davvero speciale. Charles era infatti il nome del padre dell’attore statunitense, che ha perso qualche tempo fa.

Hollywood voleva da diversi anni produrre una versione contemporanea di “A Star Is Born” fino a quando, nel gennaio del 2011, la Warner Bros ufficializzò Clint Eastwood come regista del film. Inoltre avrebbero voluto Beyoncé come protagonista. Quest’ultima dovette affrontare una gravidanza e il progetto subì un lungo ritardo. In seguito la cantante ìabbandonò il progetto (a causa di impegni discografici) e anche dal punto di vista della produzione, Eastwood preferì dedicarsi ad altro.

Una pellicola campione d’incassi

Si tratta innanzitutto del terzo remake del musicale ”E’ nata una stella”. Ha riscontrato un enorme successo tra il pubblico, raggiungendo ogni record globale con ben 435 milioni di dollari. E’ riuscito persino a superare Guardia del corpo, con Whitney Houston, che si è fermato solo a 411 milioni di dollari.

A star is born è il primo film in cui la protagonista è una cantante che ha incassato di più nella storia del cinema. Lady Gaga, grazie alla sua canzone Shallow, ha vinto un Premio Oscar. Inoltre è l’autrice insieme a Bradley Cooper dell’intera colonna sonora, composta da 34 tracce.

Dove vedere il film

Si potrà vedere il film stasera, 16 novembre 2022 su Canale 5 alle ore 21.30 o anche in diretta sull’app MediasetPlay.

Exit mobile version