Tragedia lungo l’autostrada A4 all’alba di oggi nel tratto compreso tra i caselli di Grumello e Seriate: un uomo scende dall’auto per cercare aiuto ma viene travolto e ucciso da un camion. Il tratto è rimasto chiuso per diverse ore creando disagi alla circolazione veicolare e lunghe code.
A4, scende dall’auto ma viene travolto da un camion
Nella tarda serata di ieri lungo l’autostrada A4 Venezia-Torino, nel tratto compreso tra i caselli di Grumello e Seriate, un camion ha travolto e ucciso un uomo. La vittima era scesa dalla vettura per chiedere aiuto. Sul posto, l’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato due ambulanze e un’automedica in codice rosso.
La dinamica
Il personale precipitato sul posto ha cercato, con le manovre di rianimazione, di salvare la vita all’uomo ma purtroppo senza riuscirci. La vittima, di 40 anni, si trovava a piedi a bordo carreggiata al momento del sinistro. La zona è stata messa in sicurezza prima di avviare i rilievi. Al momento non sono ancora noti i motivi per cui l’uomo si trovasse a piedi in autostrada.
La vittima sarebbe scesa dalla sua auto per cercare aiuto
L’ipotesi, al vaglio degli inquirenti, è quella che l’uomo fosse sceso dall’auto per cercare aiuto. Inevitabili i disagi al traffico e per la circolazione autostradale. La A4 è stata chiusa per diverse ore.