Cronaca

Tragedia nel Milanese, colto da malore: morto neonato di sette mesi

Neonato morto parto casa ostetrica processo
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia ad Abbiategrasso, hinterland ovest di Milano, dove un neonato di appena sette mesi è morto dopo aver accusato un malore nella mattinata di lunedì 6 maggio. Il piccolo è stato colto da una crisi respiratoria improvvisa. Inutili i rapidi soccorsi.

Tragedia a Milano: morto neonato di sette mesi colto da malore

Il dramma si è consumato intorno alle ore 10.30 di lunedì 6 maggio in un’abitazione nei pressi del centro di Abbiategrasso, comune alle porte di Milano. Dalle prime informazioni, riportate da MilanoToday, emerse il neonato sarebbe stato colto da una grave crisi respiratoria e quando i soccorritori sono arrivati sul posto era in arresto cardiocircolatorio.

I soccorritori hanno provato a lungo a rianimare il piccolo che è stato poi trasferito con la massima urgenza al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta. Nonostante i rapidi soccorsi per il neonato non c’è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo il ricovero.

L’indagine

La magistratura ha aperto un fascicolo d’indagine per far luce sulla tragedia. È probabile che sul corpino venga disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è che il piccolo sia deceduto per un malore improvviso.

Milano