Site icon Occhio Notizie

Abusa delle sue alunni minorenni promettendo loro regali e soldi: arrestato insegnante di Massa Carrara, si indaga su una possibile rete di pedofili che potrebbero aver comprato foto e video

Varese maestro arrestato abusi minore

Immagine di repertorio

Abusa delle sue alunni minorenni promettendo loro regali e soldi: un insegnante di un istituto primario di Massa Carrara è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e detenzione di materiale pedopornografico. Si indaga su una possibile rete di pedofili che potrebbero aver acquistato foto e video dall’insegnante.

Abusa delle sue alunni minorenni: arrestato insegnante di Massa Carrara

I carabinieri hanno arrestato un insegnante di alcune scuole primarie del territorio con l’accusa di aver abusato di almeno 10 alleve minorenni di circa 12 anni. In altri casi però le bambine erano anche pkiù piccole. I fatti contestati dalla Procura si riferiscono all’anno scolastico in corso.

A far avviare le indagini è stata la denuncia presentata dalla mamma di una delle vittime. La donna controllando il cellulare della minore, si era accorta che qualcosa non andava e avrebbe poi chiesto spiegazioni alla stessa. La ragazzina ha raccontanto di aver avuto appuntamento con il docente presso il suo domicilio e di aver dovuto rispondere a “domande particolari” durante gli incontri.

Le indagini

I carabinieri hanno subito perquisito l’abitazione del docente dove sono stati trovati una serie di dispositivi informatici contenenti foto e video di minorenni sue allieve che sono state sentite da uno psicologo. Per l’uomo è stato emesso un provvedimento di sospensione dall’insegnamento.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe riuscito a convincere le allieve ad andare a casa sua con la promessa di “divertimento, regali e soldi” in cambio di “giochini”. Nelle foto e nei video, le minorenni sarebbero state infatti costrette a posare con giochi erotici e con biancheria da donna. Ma secondo i primi risultati delle indagini, l’insegnante era in contatto con altri pedofili che potrebbero aver acquistato i contenuti.

Exit mobile version