Site icon
Occhio Notizie

Accoltella un uomo al bar a Lariano: arrestato un 48enne, aveva ancora macchie di sangue sui vestiti

Foto di repertorio

Ha cercato di lavarsi in una fontanella della piazza prima di scappare, ma quando è stato fermato dai carabinieri aveva ancora mani e abiti sporchi di sangue. È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il 48enne che ha ferito un uomo con un coltello al bar ieri.

A Lariano arrestato un 48enne accusato di tentato omicidio

Tensione a Lariano, nell’osteria di piazza Sant’Eurosia: un uomo è stato pugnalato in seguito a una discussione. L’alterco, esploso nel cuore della cittadina dei Castelli Romani dopo le 18, è sfociato in violenza. Due individui hanno iniziato a litigare, e uno di loro ha estratto un’arma, colpendo l’altro, un quarantunenne di Cisterna di Latina, che è stato immediatamente soccorso. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì primo ottobre 2024. Intorno alle 18, i carabinieri sono stati chiamati in piazza Sant’Eurosia per la segnalazione di un uomo accoltellato all’interno del bar.

Al loro arrivo, i militari hanno iniziato a raccogliere le testimonianze dei presenti: è grazie alle descrizioni fornite da chi si trovava lì durante l’aggressione che sono riusciti a localizzare l’autore dell’azione violenta a poche centinaia di metri dal luogo dell’accaduto. L’aggressore aveva ancora macchie di sangue su mani e indumenti. Si tratta di un quarantottenne di Lariano, già noto alle forze di polizia. Oltre alle macchie di sangue, sono stati raccolti elementi probatori significativi contro di lui. Dopo aver arrestato l’uomo, è stato effettuato un sopralluogo nell’osteria, dove sono state trovate un paio di forbici da elettricista utilizzate nell’attacco e un coltello corrispondente alla descrizione dei testimoni, nascosto dietro una siepe.

A queste evidenze si aggiungono anche i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza presenti nella piazza. L’aggressore si era allontanato verso la fontanella per pulirsi dal sangue prima di fuggire. È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito nel carcere di Velletri. Dopo essere stato accoltellato, il quarantunenne è stato urgentemente portato all’ospedale di Velletri, dove versa ancora in condizioni molto serie. Nel frattempo, proseguono le indagini da parte dei militari per cercare di chiarire il motivo del gesto. Si ipotizza che l’aggressione sia stata il risultato di una lite legata a quelle che gli inquirenti definiscono “rivalità affettive”.

 

Exit mobile version