Accoltellamento a Leicester Square, una bambina e una donna sono rimaste ferite nell’attacco. La violenza è avvenuta in pieno giorno e l’aggressore è stato fermato dalla polizia.
Accoltellamento a Leicester Square, due persone ferite
Londra è stata teatro di un tragico accoltellamento nel cuore di Leicester Square, una zona frequentatissima da turisti, tra cui molti italiani. Una bambina di 11 anni e una donna di 34 sono rimaste ferite nell’attacco, avvenuto in pieno giorno, e l’aggressore è stato prontamente arrestato dalla polizia.
La notizia è stata diffusa su X dalla polizia di Westminster, che ha riferito come le due vittime siano state soccorse inizialmente dai commessi di un negozio nelle vicinanze, mentre attendevano l’arrivo dei paramedici. Le due ferite sono state trasportate d’urgenza in ospedale, ma al momento non si conoscono le loro condizioni.
La polizia ha confermato che non ci sono altre persone ricercate in relazione all’accaduto, e gli agenti hanno isolato l’area attorno al luogo dell’attacco, dove sono ancora visibili tracce di sangue.
Questo episodio di violenza avviene in un contesto già teso nel Regno Unito, che sta cercando di riprendersi da giorni di disordini scatenati da gruppi di estrema destra contro migranti e musulmani, in seguito alla strage di Southport, vicino a Liverpool, dove un 17enne ha accoltellato diverse bambine. L’episodio di oggi a Londra rischia di riaccendere nuove tensioni sociali.