Cronaca

Lite finisce in un accoltellamento a Macerata, ferito un 50enne: arrestato 25enne peruviano, è stato trovato con gli abiti ancora macchiati di sangue

accoltellamento macerata arresto 16 febbraio
La Polizia

Lite finisce in un accoltellamento a Macerata: un 50enne è rimasto ferito nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, arrestato un 25enne peruviano. L’uomo è stato trovato con ancora gli abiti insanguinati.

Lite con accoltellamento a Macerata, un ferito: arrestato 25enne

Una violenta discussione tra due uomini di origine peruviana, scaturita per motivi banali, ha preso una brutta piega quando uno di loro ha estratto un coltello, infliggendo tre colpi all’altro, che ha riportato gravi ferite al fianco sinistro, all’avambraccio destro e alla testa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2.40 della scorsa notte a Macerata, nei pressi di un circolo ricreativo situato al civico 40 di via Roma. Le Volanti della Polizia sono intervenute immediatamente, portando in Questura un 25enne. Successivamente, grazie a indagini condotte in collaborazione con la Squadra Mobile, il giovane è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Cosa è successo

Gli agenti dell’Ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico sono intervenuti dopo una segnalazione al numero d’emergenza riguardante una persona a terra. All’arrivo, hanno trovato un 25enne peruviano, residente a Macerata e richiedente asilo, con gli abiti macchiati di sangue. Si è poi appreso che un altro peruviano, di 50 anni, era stato soccorso in precedenza per ferite da coltellate e trasportato inizialmente al pronto soccorso di Macerata, per poi essere trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata; secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno anche sequestrato un coltello con una lama di 20 centimetri.

Secondo le indagini, tra i due c’è stata una violenta discussione per motivi banali, avvenuta in uno stato di alterazione psicofisica. Questo conflitto ha portato all’accoltellamento da parte del 25enne, che è stato arrestato dalla polizia e trasferito nel carcere di Ancona, come stabilito dal pubblico ministero di turno della Procura di Macerata. Le forze dell’ordine stanno continuando a indagare per chiarire la dinamica dell’incidente e comprendere le ragioni alla base della violenta lite.

accoltellamentoarrestoMacerata