Shock a Roma dove un uomo milanese di 46 anni è stato accoltellato alla stazione Termini durante una rapina: è stato colpito al fianco da due fendenti, ora è in gravissime condizioni. Sono intanto stati arrestati gli aggressori di domenica sera. Una tragedia sfiorata per un cellulare e qualche soldo.
Roma, accoltellato alla Stazione Termini durante una rapina
Questo è quanto avvenuto nella serata di domenica in via Giolitti, nei pressi del McDonald’s e della stazione Termini, dove un 46enne di Milano è stato accerchiato da tre uomini e dietro minaccia di un coltello è stato rapinato del cellulare e di 20 euro. Non contenti, gli aggressori lo hanno colpito al fianco con due fendenti per poi darsi alla fuga. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che in pochi minuti hanno messo le manette ai polsi dei tre rapinatori, tutti di origini marocchine. Fondamentali le immagini di videosorveglianza. La procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine per tentato omicidio.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe opposto resistenza e sarebbe stato raggiunto dalle due coltellate. L’uomo viveva a Roma da tempo per motivi di lavoro. Soccorso da alcuni passanti, è stato trasportato in ospedale dove è ricoverato in gravi condizioni.