Un tremendo lutto ha sconvolto il comune di Santorso, nel Vicentino. Mattia aveva accusato un malore improvviso mentre andava in bici a casa della nonna ed è morto dopo una settimana di ricovero. In ospedale la terribile scoperta, il 15enne soffriva di cardiomiopatia ipertrofica e di un’anomalia coronarica e aveva bisogno di un trapianto di cuore.
Accusa un malore mentre va dalla nonna: Mattia morto a 15 anni
Mattia Marchioro il 31 maggio aveva salutato la mamma e stava andando in bicicletta a trovare la nonna, ma durante il tragitto è stato colto da un malore. Il 15enne è caduto ed è stato soccorso da un amico di famiglia che ha immediatamente allertato un’ambulanza. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 e la situazione è apparsa da subito molto grave.
Mattia è stato portato all’ospedale di Vicenza e poi trasferito a Verona. Qui la terribile scoperta, il ragazzo soffriva di cardiomiopatia ipertrofica e di un’anomalia coronarica ed era necessario un trapianto di cuore. Per la famiglia è stato una notizia inaspettata poiché non aveva avuto alcun sintomo in precedenza, ed era un giovane sportivo e ogni anno si sottoponeva a dei controlli di routine.
Il suo cuore ha smesso di battere in ospedale
Mattia Marchioro, è morto dopo una settimana di lotta fra la vita e la morte. Immenso il dolore della famiglia, lascia affranti dal dolore la mamma Sanda, il papà Roberto e sua sorella gemella, Marta.
“Vola in alto verso la luce eterna amore. Finalmente libero da tutte le sofferenze, che gli angeli ti aspettano, e la pace divina” scrive la mamma sui social.