Site icon Occhio Notizie

Acerra, folla e dolore ai funerali della piccola Giulia, sbranata da un pitbull

Foto de Il Mattino

Acerra è in lutto per i funerali di Giulia Loffredo, una bimba di nove mesi tragicamente uccisa da un pitbull nella sua casa sabato scorso.

Folla e dolore ai funerali della piccola Giulia, sbranata da un pitbull

Un silenzio carico di dolore ha avvolto Acerra, dove oggi si sono svolti i funerali di Giulia Loffredo, la bimba di appena nove mesi tragicamente sbranata da un pitbull nella sua casa sabato scorso.

Il funerale

La piccola bara bianca è giunta nel Duomo di Acerra, dove il rito funebre è stato celebrato a porte chiuse, su espressa volontà dei genitori Vincenzo Loffredo (24 anni) e Angela Castaldo (23 anni), straziati dal dolore.  La cerimonia è stata officiata dal vice parroco della cattedrale, don Gustavo Arbellino. La tumulazione avverrà nel cimitero di Acerra.

Il cordoglio della città

Nonostante il desiderio di riservatezza della famiglia, centinaia di persone si sono radunate sul sagrato del duomo per rendere omaggio alla piccola Giulia. Un’intera comunità si stringe attorno ai genitori, ancora sotto shock per l’accaduto.

L’atmosfera è stata segnata da un dolore composto, tra lacrime e sguardi spenti. Il dramma ha scosso profondamente la città, riaccendendo il dibattito sulla gestione e la sicurezza dei cani di razza pericolosa.

Le indagini

Intanto, la Procura di Nola prosegue le indagini sull’accaduto, cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e accertare eventuali responsabilità.

Exit mobile version