Acido al posto del vino a La Spezia: sacerdote si sente male durante la messa domenicale, ricoverato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando per chiarire quanto avvenuto nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre.
Acido al posto del vino a La Spezia: sacerdote ricoverato
Un sacerdote della provincia di La Spezia è stato ricoverato in ospedale dopo aver ingerito una sostanza corrosiva, scambiandola per vino. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto. L’incidente è avvenuto domenica 1° dicembre nella chiesa di Sant’Andrea a Zignago. Mario Perinetti, 80 anni, sacerdote e direttore della rsa “Casa del Sacro Cuore”, ha bevuto dal calice durante la comunione, convinto che si trattasse di vino.
Ha subito avvertito un malessere, lamentando dolori allo stomaco, alla bocca e al viso. Dopo essere stato soccorso, è stato portato in ospedale. I medici hanno constatato che il religioso aveva ingerito una sostanza chimica irritante. Sono stati quindi avvisati i carabinieri, che dovranno indagare sull’accaduto. Tutte le ipotesi sono considerate plausibili, dall’incidente all’avvelenamento.