Cronaca

Addio a Pelé, il messaggio di Giorgia Meloni: “Tutto il mondo piange una leggenda”

Sono tanti i messaggi di cordoglio dedicati al fuoriclasse brasiliano Pelé, anche Giorgia Meloni ha dedicato un pensiero al Rei.

Il messaggio di Giorgia Meloni a Pelé

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lasciato un post su Twitter dedicato al grande campione brasiliano Pelé. Nel post si legge:

Grazie al suo estro e alla sua classe è riuscito a lasciare il segno anche nelle generazioni che non hanno avuto la fortuna di vederlo giocare. Oggi tutto il mondo piange una leggenda di nome Pelè.

O Rei Pelé

Eletto dalla FIFA come Calciatore del secolo, nel corso della sua carriera da calciatore, Pelé  ha giocato quasi sempre in patria, con la maglia del Santos. A fine carriera, prima di appendere gli scarpini al chiodo, ha giocato con i New York Cosmos, conquistando il record mondiale di gol fatti: 1281 in 1363 partite disputate dal 1957 a 1977.

Inoltre, nel corso della sia importante e lustre carriera, ha vinto tre volte il Mondiale con la Nazionale brasiliana. Sul patrimonio netto di O Rei ci sono diverse ipotesi , ma sicuramente è stato uno dei calciatori più pagati al mondo grazie anche a un sapiente utilizzo della sua immagine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio