Cronaca

Addio a Raffaella Carrà: il cordoglio da Nord a Sud per la scomparsa della showgirl più amata d’Italia

L’addio a Raffaella Carrà sui social: da Lorella Cuccarini a Mogol

Non è possibile… Il mito di sempre è rinato in Cielo. Rip Raffaella” ha scritto Lorella Cuccarini. “La ricordo sorridente ed allegra, la ricordo che comunicava allegria, simpatia. I suoi spettacoli erano allegri, lei era sorridente, gioiosa e bella” ha detto il presidente della Siae Giulio Rapetti in arte Mogol.

Al coro di tristezza per la notizia si è aggiunta anche Francesca Michielin, che su Twitter ha ricordato l’ispirazione che le ha regalato: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie“.

Questa notizia mi ha tagliato le gambe, sono incredula, non me l’aspettavo. Sconvolgente. Se ne va l’icona della tv. Per sempre» ha ammesso Simona Ventura. 

Il ricordo di Pippo Baudo: “Dolore atroce, se n’è andata l’ultima grande soubrette”

“Sono immensamente scosso. È stata un’artista eccezionale, un’autodidatta straordinaria, io la conosco dagli inizi della sua carriera. Io non sono riuscito mai a fare un programma con lei, era l’unico rimprovero che le facevo sempre, è il mio grandissimo rimpianto”. È un Pippo Baudo estremamente scosso quello che, a caldo, commenta con l’Adnkronos la scomparsa improvvisa di Raffaella Carrà: “Aveva studiato ballo, era diventata anche una grande ballerina – ricorda Pippo a ruota libera, trattenendo le lacrime – Quando fece coppia con Mina, c’era un’asimmetria notevole tra le due, perché Mina è più alta di lei, eppure lei annullava questa asimmetria. E poi, è una delle poche soubrette italiane, forse l’unica, che ha avuto successo nei paesi ispanici“.

Il cordoglio della politica: dal sindaco di Firenze a Enrico Letta

“Grande tristezza! Con Raffaella Carrà se ne va un pezzo della storia d’Italia” ha scritto su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Così come il segretario del Pd Enrico Letta: “L’Italia perde una delle sue icone più intelligenti, gradevoli ed eleganti. La scomparsa di Raffaella #Carrà per quelli della mia generazione è davvero un pezzo di vita che se ne va. Profonda tristezza“.

Anche Matteo Salvini ha ricordato la risata dell’icona della tv: “Buon viaggio Raffaella, il tuo splendido sorriso ci accompagnerà sempre!” ha scritto su Twitter. Mentre Vladimir Luxuria ha ricordato come la Carrà fosse la colonna sonora del mondo Lgbt: “La morte di Raffaella Carrà mi coglie impreparata, sbigottita, addolorata. La colonna sonora delle nostre feste e dei nostri Pride, i suoi look imitati da mille drag queen in tutto il mondo, il suo sorriso… farai ballare gli angeli…“.

Anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella la ricorda su Facebook: “Ci ha lasciato Raffaella Carrà, un mito italiano. Il suo talento splenderà per sempre. Immortale”.