Site icon Occhio Notizie

Aereo precipitato in Kazakistan, 62 passeggeri a bordo: “Solo 14 sono sopravvissuti”

aereo precipitato kazakistan morti sopravvissuti

Foto dell'incidente

Un aereo in volo da Baku a Grozny è precipitato in Kazakistan con 62 passeggeri a bordo: «Solo quattordici persone sono riuscite a sopravvivere». L’aereo, che trasportava passeggeri diretti in Cecenia, è caduto nei pressi della città di Aktau.

Aereo precipitato in Kazakistan, morti e sopravvissuti

Un aereo passeggeri in volo da Baku, Azerbaigian, a Grozny, Cecenia, è precipitato in Kazakistan, nei pressi della città di Aktau. Secondo le agenzie russe, 62 passeggeri erano a bordo e, stando alle prime informazioni fornite dal ministero per le emergenze kazako, 14 di loro sono riusciti a sopravvivere. La notizia è stata riportata mercoledì 25 dicembre 2024, con aggiornamenti successivi.

È un volo della Azerbaijan Airlines. Quattordici passeggeri, tra cui due bambini, sono riusciti a sopravvivere all’incidente e sono stati portati in ospedale. Di questi, cinque sono stati ricoverati in terapia intensiva. Le informazioni provengono dalle autorità locali, riportate dalle agenzie russe. A bordo si trovavano 62 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio.

I problemi

Sui social media circolano video dell’incidente che ritraggono l’aereo, visibilmente in difficoltà nella manovrabilità, scendere rapidamente e schiantarsi al suolo a breve distanza dalla pista dell’aeroporto di Aktau. Prima dell’incidente, l’equipaggio dell’Embraer E190AR della compagnia aerea azera aveva segnalato dei problemi, venendo inizialmente dirottato a Makhachkala e successivamente ad Aktau, secondo quanto riportato da fonti dell’aeroporto di Grozny. L’aereo aveva quindi sorvolato l’aeroporto di Aktau e aveva richiesto un atterraggio d’emergenza. Tuttavia, i piloti non sono riusciti a controllare la discesa e il velivolo ha toccato terra con il muso, esplodendo in una palla di fuoco. A bordo c’erano 62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. Le informazioni riguardo a eventuali sopravvissuti sono contrastanti.

Exit mobile version