Cronaca

L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi: l’annuncio di Salvini

Berlusconi
immagine di repertorio
immagine di repertorio

L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi, ne dà la notizia Matteo Salvini al Forum in masseria organizzato a Manduria. Durante l’incontro il leader della Lega ha anche elencato altre opere in via di realizzazione in Puglia.

L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi

Matteo Salvini ne dà notizia dalla platea del Forum in masseria organizzato a Manduria da Bruno Vespa e Comin & Partners. Scatta l’applauso “Proprio oggi mi ha mandato un messaggio il presidente dell’Enac. Il consiglio d’amministrazione ha approvato la richiesta della Regione Lombardia dell’anno scorso di intitolare l’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. Siccome la firma e la decisione poi è del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, penso, avendolo sentito, che sarà d’accordo con l’intitolazione”, dice Matteo Salvini leader della Lega.

L’annuncio del vicepresidente del Consiglio è stata la notizia della giornata, nel sesto appuntamento estivo organizzato da Vespa. Ma oltre a parlare del nuovo nome assegnato al più importante scalo aeroportuale d’Italia, il leader della Lega ha anche elencato altre opere in via di realizzazione in Puglia: “Stamattina ero a Maglie perché dopo 23 anni dal progetto abbiamo consegnato i lavori per la Maglie-Leuca. In soli 23 anni. Se io penso che nel secolo scorso i nostri genitori hanno fatto i 700 chilometri dell’autostrada del Sole, evidentemente la burocrazia si è un pochino involuta negli ultimi anni”, afferma Salvini. Dice di aver passato i suoi primi venti mesi da ministro ad aprire cassetti per ritrovare elaborati tecnici impolverati perché dimenticati. Ma le emergenze sono tante, infatti rimarca “Ho incontrato il comitato della statale Bari-Taranto, dove si sono registrati nove morti in cinque mesi. E per quanto riguarda l’Adriatica, stiamo cercando di sbloccare progetti che sono fermi agli anni Ottanta”.

Berlusconi