A partire dal 16 maggio, Napoli Capodichino sarà collegato direttamente a Montreal grazie a nuovi voli operati da Air Canada, segnando la prima volta della compagnia canadese a Napoli e l’inaugurazione di voli commerciali regolari tra Capodichino e il Canada. Questa novità rappresenta un significativo passo avanti per l’aeroporto, che già offre collegamenti estivi con tre destinazioni negli Stati Uniti (New York-JFK, New York-Newark e Filadelfia) operati da American Airlines, Delta, e United, con una frequenza di quattro voli al giorno.
Da Napoli al Canada in aereo: ecco i voli da Capodichino
L’introduzione del volo per Montreal non solo rafforza la posizione di Napoli Capodichino come aeroporto internazionale di attrazione turistica, ma apre anche nuove opportunità economiche per la regione. La Campania, infatti, esporta in Canada merci per un valore di 353 milioni di euro, di cui metà rappresentata dagli autoveicoli Alfa Romeo prodotti a Pomigliano. Questo nuovo collegamento stabile con il Canada può quindi favorire sia l’afflusso di turisti sia l’espansione delle relazioni economiche bilaterali.
Con l’aggiunta del volo per Montreal, Napoli sarà collegata al Nord America con un totale di cinque voli a partire da maggio 2025. Le principali compagnie americane hanno confermato tutti i voli per la prossima stagione estiva, mantenendo una capacità giornaliera di oltre 800 passeggeri in arrivo dagli Stati Uniti.
Air Canada utilizzerà per la tratta verso Napoli i Boeing 787-800, che possono trasportare fino a 255 passeggeri. La compagnia ha mantenuto una certa riservatezza riguardo a questi nuovi voli, probabilmente a causa delle trattative in corso per il rinnovo del contratto dei piloti, che minacciano uno sciopero a partire dal 17 settembre se non verrà raggiunto un accordo.