La prima serata di ieri, ha visto il primo scontro in ascolti tra Affari Tuoi su Rai 1 e Striscia la Notizia su Canale 5. Dopo il ritorno di Striscia con Michelle Hunziker e Nino Frassica alla conduzione, la competizione tra i due programmi è tornata ad accendersi. A fare da ulteriore sfidante c’è anche il nuovo programma di Amadeus, Chissà chi è, una rivisitazione de I Soliti Ignoti trasmessa su Nove. Andiamo a scoprire lo share raggiunto dai programmi.
Affari Tuoi vince la prima sfida di ascolti contro Striscia
A dominare la serata è stato senza dubbio Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, che ha ottenuto una media di 4,87 milioni di spettatori e uno share del 23.56%. Il successo del programma è stato favorito anche da un’anticipazione dell’inizio della puntata a causa dello sciopero del personale RAI, che ha ridotto la durata del TG1 delle 20.00.
In confronto, Striscia la Notizia ha raccolto 3,43 milioni di spettatori, con uno share del 16.3%, posizionandosi quindi dietro il gioco dei pacchi di Rai 1 per oltre 1 milione di spettatori e circa 7 punti percentuali di share.
Sul canale Nove, Chissà chi è ha registrato un lieve calo rispetto al suo debutto. La puntata di ieri sera è arrivata 753.000 spettatori con uno share del 3.6%. Nonostante il calo, la stagione del programma di Amadeus è appena iniziata, lasciando spazio per possibili miglioramenti e crescita nelle prossime settimane.
La stagione televisiva è solo agli inizi, e la competizione tra i principali programmi dell’access prime time potrebbe ancora riservare molte sorprese.