Stefano De Martino si prepara a debuttare con Affari tuoi e parla del l’incoraggiamento ricevuto da Antonella Clerici e Maria De Filippi. Durante l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato della sua preparazione per questa nuova sfida. Inoltre ha parlato anche dell’intenso sostegno ricevuto da figure importanti dello spettacolo. Scopriamo tutti i dettagli.
Stefano De Martino e “Affari Tuoi”: l’incoraggiamento di Clerici e De Filippi
Stefano De Martino ha rivelato di aver dedicato mesi alla preparazione. Ha assimilato consigli e studiando il format: “Ho metabolizzato tutto quello che mi è stato detto e consigliato, ora è il momento di agire”. Il pensiero è andato anche alla nonna Elisa, che lui considera un riferimento fondamentale nella sua crescita professionale:
Mia nonna non aveva una grande istruzione, ma osservare come guardava la televisione mi ha insegnato molto. Aveva una capacità critica unica.
Il conduttore ha raccontato con emozione l’incoraggiamento ricevuto da Antonella Clerici, che si è congratulata con lui appena ufficializzata la sua conduzione: “Mi ha detto che era il momento giusto“. Anche Maria De Filippi, che ha sostenuto De Martino sin dagli esordi ad “Amici”, non ha fatto mancare il suo supporto: “Mi ha detto di divertirmi e che troverò il mio modo col tempo”.
Riguardo alle critiche, De Martino ha un approccio aperto e positivo: “Le critiche mi piacciono più dei complimenti, perché mi spingono a migliorare”. Sul suo stile di conduzione, ha anticipato: “Non posso stravolgere il programma, ma lo farò mio, andando verso ciò che mi è più congeniale”.
Infine, ha parlato del suo rapporto con Amadeus, il precedente conduttore. Ha sottolineato la continuità tra i loro lavori e la sfida di gestire un programma quotidiano che punta a raccontare storie di vita vera: “Affari Tuoi non è solo un gioco, può davvero cambiare la vita delle persone”.