Cronaca

“Tremare Senza Paura”, l’iniziativa di Paolo Muzi contro il morbo di Parkinson: sta percorrendo in bicicletta la Via Francigena

Affetto Parkinson percorre bici
Affetto Parkinson percorre bici
Affetto Parkinson percorre bici

Affetto da Parkinson, percorre mille chilometri in bici. Questo è il messaggio di determinazione e speranza che lancia Paolo Munzi, partito il 6 settembre per percorrere la Via Francigena in bicicletta.

Affetto da Parkinson, percorre mille chilometri in bici

Paolo Muzi, affetto da Parkinson dal 2019, sta percorrendo in bici i 1.000 chilometri della Via Francigena dal Gran San Bernardo a Roma per sensibilizzare sull’importanza del movimento nella gestione della malattia. Il viaggio durerà circa venti giorni.

L’iniziativa, chiamata “Tremare Senza Paura,” è un incoraggiamento a non arrendersi di fronte al Parkinson e promuove l’esercizio fisico come strumento per migliorare la qualità della vita e limitare i sintomi.

Partito il 6 settembre, Muzi punta a concludere il viaggio il 26 settembre in Piazza San Pietro, con un percorso di 15 tappe e un dislivello di 9.800 metri. Chiunque è invitato a unirsi a lui in qualsiasi momento del viaggio.

Parkinson