Afghanistan, Papa Francesco: “Seguo con grande apprensione, sofferenza per vittime attacchi”

Il pontefice ha ringraziato "chi si sta adoperando per aiutare quella popolazione così provata, in particolare le donne e i bambini"

Papa Francesco ha parlato della situazione in Afghanistan durante l’Angelus di oggi, domenica 29 agosto. “Seguo con grande preoccupazione la situazione in Afghanistan e partecipo alla sofferenza di quanti piangono per le persone che hanno perso la vita negli attacchi suicidi avvenuti giovedì scorsi e di coloro che cercano aiuto e protezione” ha detto il Pontefice.

Afghanistan, il Papa: “Dialogo e solidarietà per convivenza pacifica”

Affido alla misericordia di Dio onnipotente i defunti“, ha aggiunto Papa Francesco, ringraziando “chi si sta adoperando per aiutare quella popolazione così provata, in particolare le donne e i bambini“. Il Papa ha poi chiesto a tutti “di continuare ad assistere i bisognosi e a pregare perché il dialogo e la solidarietà portino a stabilire una convivenza pacifica e fraterna e offrano speranza per il futuro del Paese“.

“Non possiamo rimanere indifferenti”

Al termine dell’Angelus Papa Francesco ha rivolto un appello per la popolazione dell’Afghanistan: “In momenti storici come questo non possiamo rimanere indifferenti. La storia della Chiesa ce lo insegna. Come cristiani questa situazione ci impegna. Per questo rivolgo un appello a tutti a intensificare la preghiera e a praticare il digiuno. Preghiera e digiuno, preghiera e penitenza. Questo è il momento di farlo. Sto parlando sul serio: intensificare la preghiera e praticare il digiuno, chiedendo al Signore misericordia e perdono“, ha concluso il Pontefice.


Leggi anche:

Exit mobile version