Site icon Occhio Notizie

USA, afroamericana incinta uccisa dalla polizia in Ohio

In Ohio, negli Stati Uniti, una donna afroamericana incinta è stata uccisa dalla polizia, perché non era uscita dall’auto. La donna era già madre di due bambini ed era al sesto mese di gravidanza. L’autorità giudiziaria ha rilasciato il video in cui un poliziotto spara e uccide la giovane donna, ferma in auto nel parcheggio di uno store, a Blendon Township. L’episodio è avvenuto due settimane fa.

USA, afroamericana incinta uccisa dalla polizia in Ohio

La donna uccisa si chiamava Ta’Kiya Young, di Columbus, e aveva 21 anni. La giovane era madre di due bambini ed era al sesto mese di gravidanza. Le immagini della body-cam in dotazione all’agente, mostrano un poliziotto avvicinarsi al finestrino di una macchina e chiedere più volte alla ragazza di uscire. “Fuori dall’auto, fuori dall’auto“, le urla, ma la ragazza protesta, si rifiuta di obbedire. La polizia era intervenuta dopo che il dipendente di un supermarket aveva segnalato il furto di prodotti da parte di alcune persone, che poi si erano allontanate. Tra i sospettati è finita anche Young.

A un certo punto la ragazza ha acceso la macchina e provato ad allontanarsi. Un secondo poliziotto, che si trovava di fronte all’auto, ha puntato la pistola e sparato un colpo che ha centrato il vetro anteriore della macchina. L’auto ha continuato ad andare avanti per una quindicina di metri fino a fermare la corsa sul marciapiede. La scena è durata venticinque secondi.

Dopo aver rotto il vetro del finestrino, aperto il veicolo e estratto il corpo della ragazza, sono stati chiamati i soccorsi. Un medico era di passaggio ed è subito intervenuto, ma non c’è stato niente da fare: Young è morta poco dopo in ospedale, la bambina che sarebbe dovuta nascere a novembre non è sopravvissuta.

La famiglia chiede giustizia

La famiglia della vittima chiede giustizia. I due poliziotti sono stati messi a riposo forzato, ma senza sospensione dello stipendio. Un’indagine interna è stata avviata per accertare se sia stata usata una forza eccessiva e non motivata.

Exit mobile version