Va in onda stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022 il film After Earth – Dopo la fine del mondo in prima serata su Rai 4 con Will e Jaden Smith: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2013 diretto da M. Night Shyamalan.
After Earth – Dopo la fine del mondo: le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022 il film After Earth – Dopo la fine del mondo in prima serata su Rai 4 con Will e Jaden Smith: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2013 diretto da M. Night Shyamalan. Il film è ambientato in un futuro apocalittico in cui la Terra è ormai diventata un pianeta inospitale per gli uomini.
- E’ il primo film ad utilizzare la fotocamera digitale Sony F65, ed è il primo film digitale di M. Night Shyamalan.
- Jaden Smith è il figlio di Will Smith. E’ la seconda volta che recitano insieme. La prima volta fu in La Ricerca della felicità (2006) di Gabriele Muccino.
- L’idea originale raccontava di un padre e un figlio in un campeggio. Il figlio avrebbe dovuto attraversare il bosco per trovare un aiuto per il padre, dopo che l’auto su cui viaggiavano era andata fuori strada. Rendendosi conto che l’idea aveva un potenziale maggiore, il produttore Will Smith e lo sceneggiatore Gary Whitta hanno deciso di adattare il concetto di sopravvivenza di base in un più ampio progetto di fantascienza.
- La sceneggiatura originale è stata scritta da Gary Whitta su un’idea di Will Smith. In pre-produzione, il regista M. Night Shyamalan ha fatto un paio di bozze della sceneggiatura per familiarizzare con il materiale, prima di passare la parola a Stephen Gaghan, che rimase come sceneggiatore capo durante la produzione. Anche Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, ha lavorato anche alla sceneggiatura.
- In Usa è stato etichettato “Rated PG-13 per la violenza e alcune immagini inquietanti”
- Durante la lavorazione il titolo americano era 1000 A.E.
- Tra i produttori (oltre a Will Smith) c’è anche la moglie Jada Pinkett Smith.
Trailer
Vi lasciamo il trailer del film del 2013 diretto da M. Night Shyamalan.