Ancora problemi sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Dopo due giorni continuano i problemi di accesso per milioni di utenti. Un malfunzionamento denunciato anche dall’Adc, l’Associazione dottori commercialisti, che in una nota fanno sapere che da mercoledì questi disagi rendono impossibile usufruire di tutti i servizi telematici, compreso l’invio della comunicazione delle opzioni relative alle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico , impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica, Superbonus 110%”.
Agenzia delle Entrate, continuano i problemi sul sito: cosa sta succedendo
“La nostra professione – aggiunge Nucera in una nota – è costellata di scadenze imposte dalla Pubblica Amministrazione, ma se i siti non funzionano di fatto creano un danno ai diritti dei nostri clienti e ci impediscono di fatto di svolgere con serenità ed efficienza il nostro lavoro”. E, si chiude il comunicato, “anche ammettendo che nella giornata di oggi la piattaforma funzioni, ovviamente non sarà in grado di sostenere l’invio massivo di tutte le richieste, con il forte rischio di seri disguidi”.
Sogei: “Problemi tecnici, nessun attacco informatico”
Sogei, la società che gestisce i portali dell’Agenzia delle Entrate, ha spiegato che i malfunzionamenti di ieri sarebbero stati causati da problemi tecnici, escludendo di essere sottoposta ad attacchi informatici.