Site icon Occhio Notizie

Agevolazioni ISEE 2020, tutti i bonus per le famiglie a basso reddito

Agevolazioni ISEE 2020, tutti i bonus per le famiglie a basso reddito. Ecco quali sono gli aiuti previsti, a chi spettano e come si possono richiedere. 

Agevolazioni ISEE, bonus famiglie e figli 2020: quali sono?

Bonus famiglie e bonus figli in Legge di Bilancio 2020: il governo Conte ha provveduto ad approvare all’interno della nuova Legge di Bilancio 2020, l’assegno universale di natalità 2020 per i nuovi nati da gennaio 2020 mentre dal 2021 poi arriverà il nuovo assegno universale per ciascun figlio a carico dalla nascita e fino a 18 anni

Pertanto i bonus famiglia 2020 confermati dalla legge di Bilancio 2020 sono i seguenti, ricordandovi che la Carta Bimbi 2020 per acquistare servizi per l’infanzia è stata rinviata al 2021.



 

Le agevolazioni ISEE famiglie a basso reddito sono:



Agevolazioni ISEE 2020 famiglia e figli

Quali sono i Bonus famiglia a basso reddito 2020? I bonus famiglia e figli 2020 sono ogni anno confermati o modificati dallo Stato al fine di riconoscere alle famiglie una serie di agevolazioni, incentivi e bonus riservati al sostegno del reddito familiare.

Molti di questi aiuti, infatti, vengono riconfermati e aggiornanti in base alle risorse destinate ai Fondi per la famiglia dalla manovra finanziaria in questo caso la Legge di Bilancio, altri vengono modificati o cambiano semplicemente nome.

In questo periodo difficile di ristrettezza economica, tanta disoccupazione e il caro spesa, sapere quali interventi cui si ha diritto è molto importante, di certo non cambiano la vita ma sicuramente aiutano a sostenere il reddito familiare.

Agevolazioni isee 2020: quali bonus sono?

 



Bonus famiglie 2020: aiuti, sconti e riduzioni bolletta

Sconti sulle bollette di casa 2020: sono agevolazioni fiscali previste per le famiglie a basso reddito che prevedono una riduzione o sconto in bolletta. I bonus confermati anche per il prossimo anno sono: bonus luce e gas.

Entrambi i bonus famiglie, vanno richiesti tramite CAF, il quale effettua invia per via telematica la domanda al distributore che dopo aver verificato il possesso dei requisiti di accesso, conferma tramite specifica comunicazione il riconoscimento del bonus e lo sconto in bolletta per 1 anno.

Il limite di reddito ISEE per accedere al contributo è pari a 8.103,5 euro e non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose con più di 3 figli a carico.

Exit mobile version