Cronaca

Rapina shock in casa a Roma: immobilizza la madre e violenta la figlia disabile

Dugenta, coppia di anziani rapinata in casa nella notte
Foto di repertorio

Un episodio di violenza si è verificato a Roma, nella zona di viale Regina Margherita, dove un ladro è riuscito a entrare in un appartamento. Una volta all’interno, ha immobilizzato la padrona di casa e ha iniziato a frugare in cerca di gioielli e denaro contante. La situazione è diventata ancora più drammatica quando la figlia della donna, una ragazza di 20 anni con disabilità, è intervenuta per difendere la madre. Il ladro ha allora trascinato la giovane nel soggiorno, costringendola a sdraiarsi sul divano e abusando di lei.

Aggredisce una donna e violenta la figlia disabile: rapina shock a Roma

Fortunatamente, le urla delle due donne hanno attirato l’attenzione dei vicini, che non hanno esitato a contattare le forze dell’ordine. Grazie alla tempestività dell’intervento, gli agenti del commissariato di Porta Pia e Salario sono giunti rapidamente sul posto, riuscendo a identificare e arrestare il rapinatore, un uomo di origine africana. Gli investigatori stanno ora conducendo accertamenti per determinare se l’uomo sia responsabile di altre rapine nella stessa area, ma finora non sono emersi collegamenti.

Le due donne, visibilmente scosse dall’accaduto, hanno raccontato che il ladro aveva suonato ripetutamente il campanello e bussato alla porta. Infastidita dalla situazione, la padrona di casa ha deciso di aprire per verificare cosa stesse succedendo. Questo gesto ha permesso al malvivente di entrare nell’abitazione, immobilizzarla e abusare della figlia, trascinandola nel soggiorno.

La 20enne è stata successivamente soccorsa e trasportata in ospedale dal 118 per ricevere le cure necessarie. Le forze dell’ordine, nel frattempo, hanno bloccato il rapinatore ancora all’interno dell’edificio, garantendo la sicurezza delle vittime.

 

rapinaRomaviolenza sessuale