Cronaca

Aggredito all’ospedale di Pisa, Giorgio Tani è morto dopo 10 giorni di agonia: aveva 79 anni

aggredito ospedale pisa morto
Il pronto soccorso dell'ospedale di Pisa

Aggredito in ospedale senza alcun motivo a Pisa, Giorgio Tani è morto nel pomeriggio odierno venerdì 15 novembre dopo dieci giorni di sofferenza. Si trovava lì per accompagnare la moglie al pronto soccorso. La vittima aveva 79 anni ed era di San Giuliano Terme.

Aggredito all’ospedale di Pisa, Giorgio Tani è morto: aveva 79 anni

Nel pomeriggio è deceduto Giorgio Tani, un uomo di 79 anni residente a San Giuliano Terme (Pisa). Lo scorso 5 novembre, Tani era stato spinto violentemente a terra da un aggressore mentre si trovava nella sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale di Pisa. L’aggressore, un uomo di 47 anni, era stato portato in pronto soccorso dal personale del 118 a causa di un forte stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol. Dopo l’incidente, l’uomo, di nazionalità straniera, si era allontanato, ma è stato rintracciato e arrestato dalla polizia il giorno successivo, e attualmente si trova ancora in carcere.

Tani, dopo essere stato aggredito, era stato ricoverato in rianimazione a causa di gravi traumi cranici. Le sue già critiche condizioni sono ulteriormente deteriorate, portando al decesso odierno. L’anziano si trovava al pronto soccorso per accompagnare la moglie disabile. Dopo l’aggressione al settantanovenne, l’aggressore era stato allontanato dalla struttura sanitaria, ma grazie alla denuncia dei familiari della vittima, la polizia ha avviato le ricerche, riuscendo a rintracciarlo nel giro di poche ore.

aggressionePisa