Sferra un pugno in faccia ad un infermiere dell’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna: scatta l’arresto di un 45enne di Caserta. I fatti sono avvenuti intorno alle 22 di ieri, lunedì 13 gennaio 2025.
Bologna, sferra un pugno in faccia ad un infermiere: scatta l’arresto
Un uomo di 45 anni originario di Caserta è stato arrestato a Bologna dopo aver sferrato un pugno in faccia a un infermiere dell’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di ieri (13 gennaio). L’uomo si era addormentato all’interno della struttura e, quando l’infermiere gli ha chiesto di fornire le proprie generalità per la registrazione al triage, lo ha colpito al volto, provocandogli un trauma facciale che richiederà una settimana di guarigione. Al momento dell’arrivo della polizia, il 45enne ha reagito in modo aggressivo, spingendo e inveendo contro gli agenti che cercavano di farlo uscire.
Un uomo residente nella provincia di Caserta (ma probabilmente senza fissa dimora) è già noto per reati contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione e le persone, e ha anche un precedente specifico per aggressione a personale sanitario. È stato arrestato con l’accusa di lesioni personali a un operatore sanitario, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, e ora attende il giudizio per direttissima. Inoltre, la Divisione Anticrimine emetterà nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio dalla provincia di Bologna, dato che risiede nella provincia di Caserta.