Bari, aggredito un 15enne in pieno giorno a Noicattaro. La rissa è stata ripresa con un cellulare e poi postata su TikTok raggiungendo in pochissimo milioni di visualizzazioni. In questo modo i carabinieri hanno potuto risalire all’identità degli aggressori. Due sono maggiorenni mentre gli altri partecipanti sono tutti di età compresa tra i 13 e i 17 anni.
Aggrediscono un minore e pubblicano il video su Tik Tok
Secondo gli inquirenti, il motivo del pestaggio, un precedente litigio avvenuto a Rutigliano il giorno prima per futili motivi. Questo screzio sarebbe stato il movente per un’aggressione di gruppo con l’intento di riprendere e pubblicare quanto avvenuto. Nessuno dei giovani coinvolti ha subito fortunatamente particolari lesioni e nessuno ha dovuto ricorrere a cure mediche.
“Si tratta di un episodio di immane violenza – scrivono le forze dell’ordine in una nota – che accende i riflettori sulla necessità di educare i giovani spesso attratti non solo dalla violenza ma dalla sua spettacolarizzazione tramite social network. Il video di quanto successo è stato infatti caricato e diffuso con “orgoglio” online diventando in breve tempo oggetto di milioni di visualizzazioni.”
Gli agenti sono risaliti a quanto accaduto dopo la diffusione social dei video del pestaggio. Nonostante il tutto sia avvenuto in un luogo residenziale e abitato, nessuno ha contattato i carabinieri per fermare la rissa e l’aggressione del minorenne.
Fonte: Fanpage