Violenta aggressione in piazza Garibaldi a Napoli dove un anziano è stato picchiato selvaggiamente e colpito alla testa con un bastone mentre passeggiava. La vittima è finita in ospedale a causa delle ferite mentre la polizia ha arrestato l’aggressore. A finire in manette un uomo di 31 anni, extracomunitario, di origine camerunense: dovrà rispondere di tentato omicidio.
Aggressione a Napoli, anziano picchiato e colpito con un bastone: arrestato 31enne
In base alle prime informazioni emerse il 70enne questa mattina, 9 gennaio, stava passeggiando in via Bologna, una traversa di piazza Garibaldi, quando, all’improvviso, sarebbe stato assalito dal 31enne che lo avrebbe picchiato colpendolo anche con un bastone in testa.
In soccorso dell’anziano sono intervenute delle persone di passaggio e grazie all’intervento della polizia di Stato si è evitato il peggio. L’aggressore è stato bloccato. Identificato in un 31enne extracomunitario, di origine camerunense per lui è scattato l’arresto. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
L’anziano è stato soccorso dal personale sanitario dell’ambulanza del 118, che, dopo averlo stabilizzato sul posto lo ha accompagnato d’urgenza al Cto, per ulteriori approfondimenti clinici.