Sei donne, di età compresa tra i 22 e i 44 anni, sono state arrestate dai carabinieri di Sant’Antimo per aver partecipato ad una violenta aggressione il 2 ottobre scorso ai danni di un uomo di 34 anni. La vittima venne colpita ripetutamente con delle mazze da baseball, mentre un complice 30enne ha sparato un colpo di pistola, ferendolo a una gamba. Lo riporta Il Mattino.
Aggressione a Sant’Antimo, 34enne picchiato con mazze da baseball: arrestate sei donne
Secondo le indagini, l’aggressione sarebbe stata orchestrata come una vera e propria spedizione punitiva. La vittima, ex marito dell’attuale compagna del trentenne, è stata raggiunta in strada dai sette aggressori, che hanno agito in modo coordinato e violento. Le donne hanno utilizzato mazze da baseball per colpire l’uomo, mentre il 30enne armato ha esploso diversi colpi, centrando la vittima ad una gamba.
Le sei donne sono state arrestate su ordine del Gip del tribunale di Napoli Nord per lesioni aggravate in concorso. Cinque di loro sono state poste agli arresti domiciliari, mentre una donna è stata arrestata in flagranza di reato per possesso di 100 grammi di cocaina durante la notifica del provvedimento cautelare. Attualmente, è detenuta nel carcere di Secondigliano. L’uomo di 30 anni è stato fermato dai carabinieri alcune settimane dopo il fatto e attualmente è in carcere per lesioni aggravate e porto abusivo d’arma da fuoco.