Cronaca Caserta

Fanno esplodere petardi nei cassonetti e aggrediscono il sindaco di Succivo: scatta il Daspo urbano per due nordafricani 

Aggressione sindaco Succivo Daspo
Salvatore Papa
Aggressione sindaco Succivo Daspo

Nei confronti di due ragazzi di origine nordafricana responsabili di una aggressione ai danni del sindaco di Succivo Salvatore Papa il questore di Caserta Andrea Grassi ha emesso due Daspo urbani, provvedimento che impone il divieto di accesso alle aree urbane. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Aggressione ai danni del sindaco di Succivo: emessi due Daspo

L’aggressione risale allo scorso mese di novembre quando il sindaco di Succivo Salvatore Papa cercò di fermare i ragazzi mentre facevano esplodere petardi nei cassonetti dei rifiuti. Per i giovani – identificati in due ragazzi di origine nordafricana, che in quell’occasione avevano anche utilizzato uno spray urticante al peperoncino – è scattato il Daspo urbano, provvedimento che impone il divieto di accesso alle aree urbane.

L’attività istruttoria, svolta dalla divisione Anticrimine della questura di Caserta su segnalazione dei carabinieri di Sant’Arpino, ha consentito al questore di emettere il provvedimento amministrativo che impedirà ai due ragazzi di frequentare gli esercizi pubblici presenti nella zona centrale del comune di Succivo.

Il primo cittadino Papa, quando ieri ha appreso la notizia, ha immediatamente ringraziato la questura «per l’attenzione rivolta a quanto accaduto. Ritengo che il provvedimento – ha sottolineato il primo cittadino – sia giusto e coerente con la gravità dei fatti. Spero che questo atto possa servire ai ragazzi a compiere un percorso di consapevolezza relativamente alla necessità di attenersi alle regole, nell’ottica di una civile convivenza. Il nostro paese e la nostra comunità fanno tanto, da tempo, per l’accoglienza delle persone straniere ed è giusto che il rispetto venga praticato in modo reciproco. Mi auguro davvero che questo provvedimento repressivo possa trasformarsi in strumento educativo».

aggressioneSuccivo