Dramma a Favara, in provincia di Agrigento dove Davide Licata, ragazzino di 12 anni è morto, nella giornata di ieri 21 marzo, mentre stava giocando a basket nella palestra della scuola “Guarino” di via Capitano Basile. La tragedia è avvenuta nella serata di ieri, martedì 21 marzo: il piccolo è stato colto un malore durante l’attività sportiva, poi si è accasciato a terra e ha perso i sensi.
Agrigento, ragazzo di 12 anni morto mentre gioca a basket: il lutto
Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del piccolo Davide. La salma del ragazzino è stata trasportata in ospedale, al “San Giovanni di Dio”. Una tragedia che ha scioccato l’intera comunità di Favara. Il sindaco, Antonio Palumbo, ha già deciso: sarà lutto cittadino il giorno dei funerali.
Il commento del sindaco
“A nome dell’amministrazione e della collettività che rappresento – ha detto il sindaco Antonio Palumbo -, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola. Stiamo predisponendo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo”.