Cronaca

Agrigento, commerciante reagisce a un’aggressione da parte di due uomini armati: morto 38enne

Agrigento sparatoria concessionaria morto Roberto Di Falco
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Roberto Di Falco, 38 anni, è morto dopo esser rimasto ferito in una sparatoria avvenuta in una concessionaria al Villaggio Mosè ad Agrigento. La vittima si era recata nell’attività con un complice per mettere a segno una spedizione punitiva contro il titolare che ha reagito.

Sparatoria in una concessionaria ad Agrigento: morto il 38enne Roberto Di Falco

Al culmine di una rissa fra il titolare e due individui – giunti nella concessionaria per una spedizione punitiva – è partito un colpo di pistola semiautomatica che ha ferito uno dei due aggressori, Roberto Di Falco.

Il titolare ha prontamente allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito d’urgenza il 38enne in ospedale. Roberto Di Falco è deceduto poco dopo per la grave ferita al torace.

La spedizione punitiva

Dalle prime informazioni emerse la vittima con l’aiuto di un complice si era recato presso la concessionaria al Villaggio Mosè ad Agrigento per una spedizione punitiva contro il titolare. Quest’ultimo sarebbe stato preso a calci e pugni prima che gli puntassero la pistola alla testa.

Il titolare convinto che l’avrebbero ucciso, ha reagito contro l’uomo armato e nella colluttazione è stato esploso un colpo che ha ferito l’aggressore. L’altro complice è fuggito lasciando Roberto Di Falco a terra.

Agrigentosparatoria