Rudolf Peter Bruderle, turista tedesco di 74 anni, scomparso dalla giornata di ieri, 14 aprile, nella Valle dei Templi ad Agrigento è stato trovato morto nella notte dai vigili del fuoco. Da quanto emerge, il 74enne tedesco è morto a causa di un malore.
Agrigento, trovato morto il turista tedesco 74enne scomparso nella Valle dei Templi
L’allarme è scattato intorno alle ore 13 di ieri, 14 aprile. Al 112 era arrivata la segnalazione di un turista tedesco che era in visita assieme a dei connazionali alla Valle dei Templi e si era smarrito. Il 74enne Rudolf Peter Bruderle contattato telefonicamente ha riferito di essersi perso e di non riuscire a ritrovare la via.
In una seconda telefonata il turista ha riferito al cognato di esser caduto da un’altura. Alle ricerche hanno preso parte i vigili del fuoco, gli uomini della polizia, quelli della Forestale, l’Esercito e la protezione civile provinciale e regionale.
Il ritrovamento
Come riportato da Today, nella notte sono arrivati anche i pompieri del distaccamento regionale di Palermo con due unità cinofile, attrezzature per il rilevamento dei segnali telefonici e droni a scansione termica. Presenti anche i carabinieri e gli uomini della guardia di finanza.
Dopo quasi un giorno di intense ricerche intorno alle ore 3.30 i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il cadavere del turista in mezzo all’erba in un dirupo di San Nicola, a Nord del giardino della Kolymbethra. Secondo quanto emerge, il 74enne tedesco è morto a causa di un malore.