Agropoli, fondi per efficientamento energetico del Cineteatro “Eduardo De Filippo”, il comune ha ottenuto 200mila euro per l’istallazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione e ottimizzazione dei consumi energetici.
Agropoli: fondi per efficientamento energetico del Cineteatro
Ad Agropoli arrivano 200mila euro per l’efficientamento energetico del Cineteatro “Eduardo De Filippo”. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 200mila euro per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. I lavori previsti comprendono la riqualificazione dell’impianto termico e di climatizzazione, la sostituzione delle lampade con luci a LED a basso consumo energetico e l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile.
Queste operazioni rientrano nel piano di efficientamento energetico del Comune, che mira a ridurre i consumi e le emissioni inquinanti, favorendo al contempo l’utilizzo di fonti rinnovabili. L’obiettivo è non solo migliorare le performance energetiche del Cineteatro, ma anche garantire un risparmio sui costi di gestione e contribuire alla sostenibilità ambientale della città di Agropoli.