Cronaca Salerno, Salerno

Agropoli avrà il suo commissariato di Polizia: fissato l’inizio dei lavori

Foto di repertorio

Dopo anni di attesa, i lavori per la costruzione del commissariato di polizia ad Agropoli sono finalmente pronti a partire. La cerimonia inaugurale si terrà il prossimo 6 novembre in via Scarpa, alla presenza delle autorità cittadine, del prefetto di Salerno Francesco Esposito, del questore Giancarlo Conticchio, e di diverse autorità civili e militari come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Agropoli, al via i lavori per il commissariato di Polizia

L’avvio dei lavori segna la conclusione di un lungo iter burocratico, avviato dall’amministrazione Coppola, che ha ottenuto il via libera definitivo per l’insediamento della Polizia di Stato. La nuova struttura, disposta su due livelli e con una superficie complessiva di 1.600 metri quadrati, sarà sede per circa 40 agenti e sorgerà nelle vicinanze della Compagnia della Guardia di Finanza.

Entro circa un anno – ha dichiarato il sindaco Mutalipassi – Agropoli potrà finalmente contare su un commissariato di Polizia di Stato. Questo lungo percorso giunge al termine e completa la rete dei presidi di sicurezza sul nostro territorio. La presenza di un ulteriore presidio rafforzerà la sorveglianza e contribuirà a migliorare la sicurezza per la comunità”. Parallelamente, l’amministrazione comunale sta lavorando per realizzare una nuova caserma dei carabinieri, consolidando ulteriormente la rete delle forze dell’ordine sul territorio.

agropoliPolizia