Venerdì 20 dicembre, dalle ore 16, la letteratura e la creatività prenderanno il controllo e verranno celebrate nell’aula consiliare del comune di Agropoli. Motivo dell’evento sarà la tanto attesa presentazione della seconda edizione del libro “Le Mie Prime Opere”. Gli autori sono due giovanissimi ragazzi di Agropoli: Giuseppe Zolli e Desireè Quaranta. L’iniziativa che ha permesso questa pubblicazione è stato il circolo letterario della Cittadella dei Giovani di Agropoli. Il comune ha aiutato e finanziato il progetto, garantendone la riuscita.
Il circolo letterario
Ad aiutare il lavoro dei due giovani autori sono stati gli incontri fatti con i quattro scrittori ospitati al circolo letterario: Gennaro Guida, Massimo Mangiola, Biancarosa Di Ruocco e Giuseppina De Marco. Lo scopo dell’Iniziativa è quello di promuovere la cultura e la creatività tra gli adolescenti, la presentazione di venerdì servirà proprio a dimostrare quanto la cultura sia ancora viva e particolarmente presente nella società.
Le dichiarazioni di Mutalipassi
La pubblicazione del volume è avvenuta tramite la collaborazione del comune con la casa editrice agropolese L’Argolibro. Alla presentazione saranno presenti anche il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore alle politiche giovanili Maria Giovanna D’Arienzo. Le collaborazioni con la cittadella dei giovani non finiscono di certo qui per il comune di Agropoli. Pochi giorni prima della presentazione di “Le Mie Prime Opere”, il sindaco Mutalipassi ha dichiarato:
“L’Amministrazione comunale promuove la Cittadella dei Giovani proprio per aggregare i ragazzi con attività ed iniziative a sfondo culturale, sociale ed artistico, sempre gratuite ed interessanti”