Site icon Occhio Notizie

Agropoli, sventata ennesima truffa del falso incidente

Immagine di repertorio

Ancora un episodio di truffa ai danni di persone anziane. Questa volta, però, il tentativo è stato fermato grazie alla tempestività di alcuni vicini.

Sventata ennesima truffa del falso incidente ad Agropoli

Ancora un tentativo di truffa del finto incidente sventato ad Agropoli, in via Martin Luther King, ieri mattina. I malviventi, con una conoscenza approfondita delle abitudini della donna da derubare, hanno messo in atto il solito piano. Hanno telefonato alla vittima dicendo che sua figlia era coinvolta in un incidente e che poco dopo un carabiniere sarebbe passato a ritirare una somma di denaro per evitare guai legali.

Il piano era studiato nei minimi dettagli, tanto che uno dei truffatori ha invitato una vicina a allontanarsi con una scusa, per lasciare la donna da sola. Tuttavia, altri testimoni hanno notato la situazione e hanno chiamato i carabinieri della compagnia di Agropoli, interrompendo così il tentativo di raggiro, che stava per andare a buon fine, visto che la vittima stava già cercando i soldi richiesti. Purtroppo, episodi di questo tipo sono frequenti. È sempre importante segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi richiesta sospetta e diffidare da chiunque chieda soldi.

Exit mobile version