Aiello ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 col brano “Ora”, ma cosa è il sesso ibuprofene di cui parla la sua canzone sanremese? Ma cosa indica questa espressione? In molti se lo sono chiesto ascoltandola e anche prima che il cantante salisse sul palco.
Aiello: cos’è il sesso ibuprofene della sua canzone di Sanremo?
Aiello, il cantautore calabrese, ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 nella categoria dei Big col brano “Ora”. Purtroppo, il cantante non è riuscito a convincere le varie giurie nel corso delle serate e molti sono stati i mene comparsi sul web rispetto alla parte in cui lui si lascia andare ad un urlo liberatorio nel quale dice “Dovevi portarci me” nominando poi la frase che fin da subito ha attratto tutti: il suo “sesso ibuprofene”.
Ma cosa indica questa espressione? In molti se lo sono chiesto ed era stato lo stesso Aiello ad annunciarlo nella conferenza stampa di presentazione del suo brano e dell’album: “Sul palco di Sanremo porterò il sesso ibuprofene” senza, però, sbilanciarsi sul significata, ma attirando l’attenzione di tutti.
Cos’è il sesso ibuprofene?
Il sesso ibuprofene che Aiello cita nel testo della sua canzone sanremese “Ora” è un sesso curativo, liberatorio ma per certi versi anche tossico. La consapevolezza, giunta durante il lockdown, di una sua passata relazione nella quale il cantautore si era comportato come dice lui stesso: “da stronzo”.
In un’intervista a Vanity Fair Aiello spiega: “Ora, racconta la storia di un uomo che si rende conto di essere stato uno stronzo”, spiegando che se non fosse rimasto chiuso in casa: “probabilmente non mi sarei interrogato sulle mie azioni”.
Aiello, durante l’intervista, spiega che l’espressione sesso ibuprofene della sua canzone può essere interpretata da chiunque in maniera diversa: “Io mi curavo le ferite a letto, mettevo pezze sul cuore ma non ho mai avuto il coraggio di restare, sono andato via invece che ripartire”, spiega il cantautore.
Ora, Aiello
Ecco il brano “Ora” con il quale Aiello ha partecipato al Festival di Sanremo 2021.