Oggi, 9 novembre, è uscito il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Aka7even, intitolato 6 PM. Il cantante, che sta riscontrando un grande successo attualmente, ha anche spiegato il significato del brano, dicendo che tratta di un amore finito.
Aka7even, nuovo singolo 6 PM: il videoclip ufficiale
Oggi, Luca Marzano, questo è il vero nome di Aka7even, è tornato sui social, pubblicando il videoclip del nuovo singolo intitolato 6 PM. Si tratta di un brano che racconta la fine di un amore e il percorso che bisogna seguire per riprendere in mano la propria vita in seguito ad una sofferenza del genere.
Aka7even ha dichiarato in conferenza: ”6 PM è una power ballad malinconica che racconta la fine di un amore, è una riflessione sul tempo e sul suo ruolo nella vita di tutti noi, nelle nostre relazioni. Ogni fine ha un sapore amaro, ma porta con sé anche tanti ricordi, da ripercorrere e conservare. A fare da sfondo a questo viaggio, un’atmosfera cittadina, quella del traffico delle 6 PM, che ha sostituito l’estate terminata come tutte le cose che durano poco. Proprio come nel libro che potrete leggere tra poco, in 6PM mi sono messo a nudo. Spero che questo brano possa farvi conoscere ancora un’altra sfumatura di me e della mia musica e che vi faccia cantare a squarciagola”.
Le parole del cantante sul nuovo libro in uscita
Dopo aver raccontato parte della sua vita durante i mesi trascorsi nella scuola di Amici, Aka7even ha scelto di mettersi a nudo nel romanzo intitolato, 7 vite, edito da Mondadori che sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 23 novembre. Il titolo rimanda ad un periodo particolare della vita dell’artista che, per sette giorni, è stato in coma.
E’ stato sicuramente un periodo difficile per tutta la famiglia di Luca che, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha raccontato: “A 7 anni sono finito in coma per una crisi epilettica causata da un virus che aveva attaccato il cervelletto. Ci sono rimasto 7 giorni… credo per questo di avere 7 vite, come i gatti… Fisicamente non sono certo un palestrato, ma sto imparando a convivere con i miei difetti”.
Il videoclip ufficiale
Di seguito il videoclip ufficiale, direttamente da Youtube.