Gossip, Sanremo 2023

Al Bano ospite al Festival di Sanremo 2023: chi è, figli, moglie, età

Al Bano sarà il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2023, in onda su Rai 1, scopriamo: chi è, i figli, la moglie e l’età del noto artista. Per la seconda serata, Amadeus ha optato per grandi nomi della musica italiana.

Al Bano a Sanremo 2023: chi è, figli e moglie

Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, nato a Cellino San Marco il 20 maggio 1943, è un cantautore, personaggio televisivo e attore di grande successo. Amadeus, per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, ha optato per due grandi nomi della musica italiana: Al Bano e Massimo Ranieri, per l’appunto. Ricordiamo che le puntate di Sanremo sono disponibili su RaiPlay.

Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separa legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power. Il 26 luglio 1970 sposa Romina Power, da cui avrà quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia scomparve il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans.

Tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001, e dalla quale ha altri due figli, Jasmine (2001) e Albano Jr., chiamato anche Bido (2002). Nel 2018, Albano e Loredana annunciano al mondo la loro separazione.

L’età di Al Bano e la malattia dell’artista

Al Bano ha attualmente 79 anni d’età. Il 9 dicembre 2016 Al Bano viene colpito da un infarto mentre si trova sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per un concerto di Natale. Successivamente, viene ricoverato d’urgenza all’Ospedale Santo Spirito e operato durante la notte, le sue condizioni migliorano. Il 20 marzo 2017 viene ricoverato all’Ospedale di Lecce, in seguito ad un concerto tenuto nelle Marche, a causa di una leggera ischemia cerebrale.