Site icon Occhio Notizie

Alain Delon bisessuale: l’outing dello scrittore

Alain Delon potrebbe essere stato bisessuale, come suggerito da un outing nel libro dello scrittore Bernard Violet. Nel suo aggiornato Les Derniers Mystères Delon, il biografo esplora la vita privata dell’attore, rivelando che Delon si definiva “bi” nei suoi primi trent’anni.

Alain Delon bisessuale: l’outing dello scrittore

Alain Delon potrebbe essere stato bisessuale, come suggerito da numerose voci nel corso degli anni. La questione è tornata alla ribalta dopo la morte dell’attore, grazie alla biografia Les Derniers Mystères Delon di Bernard Violet. Pubblicato originariamente nel 1998 e ora aggiornato, il libro raccoglie oltre trent’anni di interviste e incontri sulla vita privata di Delon, e rivela che l’attore stesso si è definito bisessuale, almeno durante i suoi primi trent’anni. Secondo Violet, Delon, noto per il suo spirito ribelle, avrebbe esplorato vari aspetti della sessualità, intrattenendo rapporti con uomini, donne e partecipando anche a incontri a tre.

Il biografo sottolinea la presenza di numerose persone gay nel suo entourage, tra cui l’agente Georges Beaume e l’attivista Daniel Guérin. Nonostante queste esperienze, nel 2013 Delon dichiarò che l’omosessualità fosse “contro natura. Violet commenta queste parole come una “dichiarazione di un vecchio reazionario” che sembrava rinnegare la sua gioventù, un periodo in cui si mostrava molto più tollerante. Già nel 1969, quando gli fu chiesto del suo orientamento sessuale, Delon rispose: “Se volessi avere avventure con uomini, di cosa sarei colpevole? In amore, tutto è permesso“. Tuttavia, il biografo afferma che l’attore non aveva mai voluto fare un vero e proprio coming out, poiché rappresentava l’icona della mascolinità.

Exit mobile version