Curiosità, Gossip

L’affascinante Alain Delon: chi sono state le donne nella vita del celebre attore francese?

alain delon donne affiancato
alain delon donne affiancato
alain delon donne affiancato

Alain Delon e le donne che lo hanno affiancato nella vita, che è stata segnata non solo dai successi professionali, ma anche dalle vicende personali che hanno affascinato il pubblico.

Alain Delon: le donne che lo hanno affiancato nella vita

L’attore Alain Delon si è spento nella sua casa di Douchy a 88 anni. È considerato uno degli attori più belli del mondo e nella sua lunga carriera ha avuto una vita amorosa alquanto movimentata.

La sua storia d’amore più nota è stata con l’attrice Romy Schneider, iniziata nel 1958 e conclusasi nel 1963, lasciando un segno indelebile in entrambi. Si incontrarono nel 1958 sul set di L’amante pura e si fidanzarono nel 1959, ma la loro storia finì nel 1963. Nonostante la separazione, la loro chimica rimase evidente quando si ritrovarono sul set de La piscina nel 1969.

Delon ha avuto anche una forte amicizia con Brigitte Bardot, nata dopo una breve passione negli anni ’60. Bardot trovò in Delon un amico leale piuttosto che un amante.

Nel 1964 sposò Francine Canovas, con cui ebbe un figlio, Anthony, ma il matrimonio finì nel 1968, a causa della relazione di Delon con l’attrice Mireille Darc. Successivamente, Delon visse una lunga relazione con Mireille, durata 15 anni.

Dal 1987 al 2001 fu legato alla modella olandese Rosalie van Breemen, dalla quale ebbe due figli, Anouchka e Alain-Fabien. Delon ha avuto numerosi altri flirt, tra cui quelli con Dalida e Nico, che alimentarono le cronache rosa dell’epoca. Nel suo libro Les Femmes de ma vie, Delon rivelò di aver avuto una relazione con la cantante Dalida, una storia d’amore segreta iniziata a Parigi nel 1956 e proseguita a Roma dieci anni dopo

La sua vita sentimentale è stata spesso al centro dell’attenzione, contribuendo a costruire l’immagine dell’attore affascinante e controverso.

 

 

decessoFrancia